Ecosinergy presenta una struttura organizzativa flessibile ed integrata in cui all’unità di Direzione Generale fanno capo le varie unità operative e gestionali che vengono affiancate dalle unità di supporto aziendale.
Ecosinergy struttura la propria organizzazione sulla base di Unità Operative differenziate per tipologia di impianto. Ciascuna unità a sua volta si compone di specifiche professionalità caratterizzate da ben definiti ruoli funzionali, al fine di garantire la massima flessibilità nel soddisfacimento dei requisiti di ciascun progetto, mettendo a servizio tutte le competenze di volta in volta necessarie.
Ecosinergy gestisce ciascun progetto di realizzazione nel suo intero ciclo di vita, assegnandovi un Project Manager che ne diviene il referente organizzativo col compito di pianificare, schedulare le attività e monitorarne lo stato di avanzamento. Il Project Manager lavora in accordo con il Responsabile Pianificazione e Controllo che coordina tutti i processi mantenendo traccia dei loro aspetti economici, affinché venga rispettato il budget di commessa e vengano monitorati costantemente i costi di progetto ed operate tutte le azioni necessarie al controllo degli stessi.
Ecosinergy dispone di un organico di 23 collaboratori composto di 1 Tecnico Laureato e 3 Collaboratori Amministrativi.